Fili di trazione
Medicina estetica
I fili di trazione sono biocompatibili con il nostro organismo e vengono usati sia per il viso che per il corpo; si riassorbono in un tempo di circa 6-8 mesi.
I fili vengono introdotti nella pelle ambulatorialmente con aghi sottili che contengono al loro interno il filo che eserciterà la trazione sulla pelle.
Non è necessario ricorrere allo scollamento dei tessuti, in questo modo la procedura diventa ancora meno invasiva. I fili vengono inseriti senza alcuna incisione, con un sottilissimo aghetto, secondo un disegno che identifica le esatte linee di trazione e fissati in basso. Una volta eseguita la trazione, i tessuti risalgono con un piacevole e naturalissimo effetto lifting completamente naturale.
Se il cedimento non è eccessivo, è sufficiente inserire solo 1-2 fili per guancia.
La totale assenza di gonfiore e lividi permette una ripresa immediata post trattamento.
Il loro utilizzo è indicato per lievi e moderati cedimenti cutanei, perdita di tono del viso, guance rilassate e cadenti ma anche per eseguire il lifting del sopracciglio, per tendere l’ovale e per definire gli zigomi.
Per quanto riguarda il corpo possiamo impiegarli per l’interno braccia e l’interno cosce, ma anche per i glutei ed altre zone rilassate del corpo.
Il numero di fili usati dipende dalla situazione di partenza, dal grado di flaccidità e dall’effetto desiderato.
In caso d‘inserimento di più fili il trattamento può anche essere graduale ed eseguito in più sedute.
Get Social